PROMOZIONE BENEVENTO: NEL CALCIO MAI DIRE MAI

Nel calcio mai dire mai. Abbiamo assistito al trionfo del Benevento ai playoff di serie B. Per i giallorossi sanniti sarà la prima volta in serie A. L’impresa ha ancora più valore considerato che questo appena concluso era il primo campionato di B della loro storia, fatta prevalentemente di serie C e D, oltre a numerosi fallimenti e ripartenze, penalizzazioni per illeciti e diversi playoff persi, anche clamorosamente, nell’ex lega Pro.

Ora il doppio salto che permette alla ‘città delle streghe ‘ di passare in 12 mesi dall’anonimato della terza serie alla ribalta internazionale della serie A. Un miracolo stile Crotone, altra compagine di quel Sud, spesso ultimo in tutto, il ché dimostra che tutto è possibile e non esistono preclusioni ‘storico-genetiche’ per nessuno.

Il Benevento raggiunge la Spal già promossa come prima in classifica, squadra dal passato glorioso in A, da dove mancava da 50 anni. Anche i ferraresi erano neopromossi in B, campionato da cui erano retrocessi l’ultima volta nel 92-93, e dopo fallimenti, ripartenze e fusioni, ottengono una promozione inattesa quanto meritata in serie A. Chi l’avrebbe mai potuto immaginare solo dodici mesi fa? Due squadre che spesso hanno faticato nella terza serie da dove sembra impossibile emergere. Invece il calcio dà chance a tutti e, stavolta, siamo sicuri che hanno vinto i più bravi. E noi intanto aspettiamo…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...