Taranto diorganizzato e con poca grinta quello che nel primo tempo subisce al 39′ il gol di Fella che approfitta di una dormita di Miale che lascia l’attaccante bianconero voltarsi e in area e calciare verso la rete. Secondo tempo nel quale il Taranto colpisce un palo su punizione con Crucitti e prova a trovare il pareggio con un forcing nei minuti di recupero ma la Cavese è ben organizzata e pur non facendo nulla di trascendentale porta a casa la vittoria e si candida come anti-Potenza. Notte fonda per i rossoblu che perdono anche per infortunio Diakitè e che sono comunque in calo dal punto di vista fisico, agonistico e tattico rispetto alle ultime uscite.
TABELLINO
CAVESE-TARANTO 1-0
RETI: 39’pt Fella (C)
CAVESE: Bisogno, Lame, Gorzegno, Manzo, Fabbro, D’alterio, Carotenuto, Massimo, Girardi (48’st De Angelis), Fella (43’st Tripoli), Logoluso (28’st Turmalaj). Panchina: Marruocco, Trezza, Marino, Senatore, Mincione, Somma. All. Bitetto.
TARANTO (4312): Pellegrino; Bilotta, D’Aiello, Miale, Li Gotti; Capua (20’st Corso), Galdean, Palumbo (33’st Giorgio); Crucitti; Diakite (12’st Aleksic), Pera. Panchina: Spataro, Milizia, Lorefice, Rosania, Rizzo, Boccadamo. All. Cazzarò.
Arbitro: Giacomo Monaco di Termoli. Assistenti: Etis Bejko di Jesi e Luca Patano di Frosinone.
Ammoniti: Aleksic, Galdean (T)
Note: Angoli 3-0. Recupero: 1’pt/6’st