Taranto: e ora?

cxaLa sconfitta col Potenza manda in soffitta ogni residua velleità sul campionato. Un’eventuale vittoria forse sarebbe servita più per il morale che per la classifica, sta di fatto che essere estromessi già a dicembre dalla lotta al vertice segnerà un cambiamento nelle strategie di mercato, come ha fatto capire lo stesso Giove. Non più una campagna di rafforzamento ma sfoltimento della rosa, liberando quei calciatori che hanno deluso o che hanno manifestato la volontà di andare via.
Domenica prossima si gioca l’ultima partita dell’anno a Torre del Greco e molto si capirá dalla formazione che scenderà in campo.

Cazzarò non sembra essere in discussione anche perché avrebbe poco senso prendere un nuovo tecnico, non di primo piano, solo per concludere la stagione. Vedremo se da qui in avanti il tecnico rossoblu continuerà la stagione affidandosi alla difesa a tre riproposta nella gara di domenica scorsa.

La squalifica di D’Aiello però impone per la prossima trasferta il dover schierare un sostituto che al momento non c’è in rosa, oppure tornare alla difesa a 4, soluzione più logica al momento.

Non sappiamo se l’assenza dell’ansia del risultato risulterà positivo per i rossoblu. C’è il rischio concreto di giocare senza un obiettivo, rischiando brutte figure nonché di scivolare ulteriormente in classifica.
Ora è importante che chi scende in campo dia comunque il massimo per rientrare in griglia playoff che non è detto che non servano, anche se siamo già stati ripescati: troppe volte in questi anni si è cambiato le regole sui ripescaggi, non considerando il sottile quanto decisivo distinguo con le “riammissioni” che, oltretutto, non prevedono fondi perduti e altre gabelle.

Un obiettivo, i playoff, ancora alla portata di una società che nelle difficoltà deve dimostrare di mantenere i nervi saldi e non lasciare mai nulla al caso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...