Il Taranto si ferma sul più bello: col San Severo è 2-2

Nella 22^ giornata del girone H di Serie D il Taranto pareggia 2-2 al “Ricciardelli” contro l’Alto Tavoliere San Severo. La rete del vantaggio rossoblù arriva al 12′ del primo tempo: amnesia difensiva dei padroni di casa con Spinelli che regala a Favetta un assist involontario con il numero 94 che non si fa pregare depositando in rete col sinistro a pochi passi da Patania. La risposta giallogranata arriva al 19′: l’ex di turno Palumbo protegge la sfera e sforna l’assist per l’accorrente D’Angelo che trasforma con un diagonale rasoterra. La formazione ionica non demorde e ritorna in vantaggio al 22′: cross di D’Agostino a imbeccare Favetta con il centravanti rossoblù che stoppa di petto la sfera e colpisce in diagonale col sinistro. Per l’attaccante classe ’94, anche lui ex di giornata, si tratta del 13° centro stagionale, di cui cinque siglati con la casacca rossoblù. Al 29′ azione personale di D’Agostino che si destreggia e tira col destro ma la sfera viene respinta con i piedi da Patania. Un minuto dopo ci prova anche Ancora con una conclusione che termina di poco alta. L’ultima azione degna di nota del primo tempo giunge al 37′: Palumbo ruba la sfera a Rosania e colpisce da fuori area con la sfera che termina di poco fuori, complice una deviazione della difesa ionica. La prima occasione della ripresa arriva al sesto: destro a giro di D’Agostino che si stampa sul palo. Al 14′ contatto dubbio in area di rigore rossoblù tra D’Angelo e Bilotta ma per l’arbitro Lipizer della sezione di Verona è calcio di rigore: dal dischetto si presenta Palumbo che spiazza Pellegrino mandando la sfera all’angolino opposto. Al 15′ Lorefice spedisce a lato il pallone colpendo da fuori area. Le ultime due occasioni del match sono di marca giallogranata: alla mezz’ora Bonabitacola conclude alto da posizione siderale mentre in pieno recupero Palumbo, a botta sicura, manda alto da posizione favorevole. Nel prossimo turno, in programma domenica 11 febbraio, la squadra rossoblù ospiterà il Pomigliano.

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Serie D girone H 2017/18 – 5^ giornata di ritorno – Data e ora 4.2.2018, ore 14:30 – Stadio “Ricciardelli” di San Severo

A.T. SAN SEVERO-TARANTO 2-2

Marcatori: 12′ pt Favetta (T), 19′ pt D’Angelo (S), 22‘ pt Favetta (T), 14’ st Palumbo su rig. (S).

A.T. SAN SEVERO (3-5-2): Patania; Ianniciello, Silletti, Spinelli; Basso, Menicozzo (1′ st Formuso), Vaccaro, Mbounga, D’Angelo; Palumbo, Ruggieri (1′ st Bonabitacola, 37′ st Cappelli). A disposizione: Longobardi, Braidich, Florio, Fulvi, Rossi, Turja. All. Paolo Dell’Erba.

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Bilotta, Miale, Rosania, Li Gotti (34′ st Portoghese); Galdean (19’ st Diakite), Marsili; Lorefice, D’Agostino, Ancora; Favetta. A disposizione: Pizzaleo, Corbier, Cacciola, D’Angelo, Giannotta, Gori, Palumbo. All. Michele Cazzarò.

Arbitro: Sig. Francesco Lipizer – sezione di Verona; 1° assistente: Sig. Alessandro Parisi – sezione di Bari; 2° assistente: Sig. Simone Petracca – sezione di Lecce.

Ammoniti: Ianniciello, Formuso (S), Miale, Rosania (T).

Espulsi: /

Note: al 36′ del st allontanato l’allenatore in seconda Murianni (T); corner 4-3 per il Taranto; recupero 1’ pt, 5′ st; circa 600 spettatori.
da tarantofc.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...