serie d/h, turno 24: Presentazione e pronostici

Prossimo turno giornata numero 24 col big match Cerignola-Potenza.
Forse ad inizio stagione si sarebbe ipotizzato una partita a classifica invertita tra le due compagini, col Cerignola favoritissimo dato il mercato faraonico. Invece il Potenza ha fatto il vuoto, una marcia trionfale finora quella dei lucani.
I dauni sono comunque in un ottimo stato di forma, vengono dalla vittoria a Cava contro la seconda in classifica. Pronostico incerto ma in caso di vittoria del Potenza potremmo davvero archiviare definitivamente il campionato ed iniziare il countdown-promozione per i lucani:
X2

Se invece dovesse uscire l’1, i giochi resterebbero aperti. Anzi apertissimi se la Cavese dovesse vincere a San Severo, campo non facile ma i metelliani non sbagliano due gare di fila. San Severo alla prova del nove, ma campani decisamente superiori: 2

Il Taranto è la squadra col miglior ruolino nelle ultime 7 gare. 6 vittorie e 1 pari per gli ionici che fanno visita all’ostico Picerno del fresco ex Crucitti. Le insidie maggiori dal campo sintetico e piccolo e dalla spensieratezza della compagine lucana, unica ad aver battuto il Potenza.
Dal canto suo il Taranto proverà a vincere per accorciare sul secondo posto.
Pronostico X2

Pronte ad approfittare dell’eventuale passo falso del Taranto, Altamura e Gravina. I primi di scena ad Aversa contro una squadra reduce da due vittorie di fila in altrettanti scontri diretti.
Pronostico X2

I secondi in casa col derelitto Sportig Fulgor, squadra che, licenziato ancora Prosperi, si appresta a prendere l’ennesima imbarcata di gol.
Pronostico 1

Potrebbe accorciare anche il Nardò, di scena sul campo della Frattese, altra formazione in caduta libera che necessita di punti per allontanarsi almeno dalla zona retrocessione diretta.
Pronostico X2

Zona retrocessione occupata dal Molfetta e dal Manfredonia, squadra quest’ultima che non riesce a risollevarsi ma che è riuscita a vincere a Cava e pareggiare col Taranto.
Trasferta difficile sul campo del Pomigliano per i foggiani, pronostico comunque non scontato. 1X

Francavilla in Sinni che torna in casa dopo la batosta a Nardò contro un Gragnano reduce dalla sconfitta interna con la Sarnese. 1X

Chiude Sarnese-Turris, con i locali capaci di perdere partite già vinte ma che vengono da una vittoria in trasferta e gli ospiti in continuo affanno reduci da una sconfitta in casa. 1X

24a giornata serie D girone H:
Cerignola Potenza
San Severo Cavese
Gravina Molfetta
Picerno Taranto
Aversa Altamura
Pomigliano Manfredonia
Francavilla Gragnano
Frattese Nardò
Sarnese Turris

Classifica:
Potenza 58
Cavese 51
Cerignola 48
Taranto 45
Altamura 44 (1 gara in meno)
Gravina 39 (1 gara in meno)
Nardò e Picerno 38
Gragnano 27
Sarnese 26
Pomigliano 25
San Severo 22
Francavilla 21
Turris (-4) e Aversa 20
Frattese 15
Manfredonia (-2) 12
Molfetta 10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...