D’AGO E CIRO…FINIAMO CON LORO E RIPARTIAMO DA LORO!

dagoD’Agostino 18mo gol stagionale, Favetta 16mo. Il Taranto può ripartire da questo dato, ancora non definitivo, relativo alle marcature di questi due uomini, per l’assalto alla promozione, nella prossima stagione. Sempre che qualche improbabile ma non impossibile nuovo scenario estivo non ci riporti in C dalla porta di servizio.

Entrambi sono arrivati a dicembre, dopo aver trascorso parte della stagione altrove, risultando con le loro prodezze tra i principali artefici della rimonta in classifica dei rossoblu. Uno score di tutto rispetto che, unito alle prestazioni del resto della squadra, garantisce una buona base di partenza per la costruzione della rosa per la prossima stagione.

Favetta-386x381Ma se per D’Agostino questa stagione è la conferma ormai di una costanza di rendimento che lo portano ad essere anche un lusso per la categoria, per Favetta si tratta della prima volta in doppia cifra. Il centravanti campano ha fatto intravedere ottime cose, seppur frenato da un’infortunio che lo ha rallentato sul piano fisico. Per lui il prossimo dovrà essere l’anno della consacrazione, che non potrà prescindere dal successo finale della squadra, non solo quindi in termini di gol realizzati. I vincenti sono coloro che vincono i campionati, non certo le classifiche marcatori. E ciò vale anche per D’Agostino, ovviamente.

Il tutto contornato da elementi di spessore in uno scacchiere ormai collaudato, che se correttamente integrato con i giusti interventi in alcuni ruoli, potrà certamente sortire quella stagione che sin da subito ci veda in cima alla classifica, unica medicina per riavvicinare tanti perplessi e diffidenti alla causa rossoblu.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...